Semplicemente Tatjana

Ciaooo.

Se sei qui a leggere qualcosa di me, sono felice. Ti ringrazio e ti dò il benvenuto nelle speranza che tu possa trovare interessanti le mie parole, immagini e l'esperienze che vorrei condividere con te.

Più che viaggiatrice, mi potrei definire una migrante, che dall'età di due anni ha girato diverse città e diversi paesi, per finire a vivere oggi nella bellissima Genova.

Questo blog è un embrione rimasto latente per un pò di anni, ma come amo dire, arriva il momento giusto per ogni cosa, ed oggi è il momento di Agobatrip. Il nome non è casuale, è semplicemente la definizione tibetana dell'essere umano, ovvero a-Go ba, "Viandante", colui che migra. In quanto migrante nata montenegrina, scriverò sopratutto del Montenegro, Croazia, Italia e India, tutti i paesi dove ho passato parte della mia vita. Non sono una donna giovanissima, ho passato gli anta, e racchiuderò in questi spazzi ultimi 12 anni della mia vita, i quali per le vicissitudini personali mi hanno portata a viaggiare da sola. Tal volta  diventavano i viaggi in fuga.

Sono curiosa, curiosissima, amo scoprire le nuove mete e sentire ogni volta i luoghi come se fossero miei, come se ci fossi già stata. Conoscere nuove persone, diverse culture e tradizioni, e fare di tutto per sentirmi parte del luogo in cui mi trovo, con la responsabilità, rispetto e senza nessun giudizio. Nei luoghi diventati miei ho conosciuto le persone straordinarie, e sono riuscita a togliere ogni distanza tra loro e me, perché ormai fanno parte della mia vita quotidiana, con email, messaggi, foto, che arrivano da ognidove.

Nel mio semplice quotidiano vivo di comunicazione e marketing, fundraising nel settore non profit e dell'esistenza ai bisognosi, sopratutto dedico molto del mio tempo al volontariato.

Se posso definirmi in poche parole sarebbero seguenti:

ancora una bambina, piena di stupore, impavida e a volte folle.

Quest'ultima mi ha portato a fare dei viaggi straordinari, in cui ho scoperto immensa bellezza della vita che mi ha dato possibilità di vedere il mondo con uno sguardo diverso, e sopratutto darmi la possibilità ogni mattina di svegliarmi con il sorriso e dire sono una donna fortunata.

Se devo scegliere un moto viaggi sarebbe la frase di Jhon Lenon :

"La vita è ciò che ti accade mentre fai  altri progetti".

Quasi tutti i miei viaggi sono esattamente cosi, mi sono accaduti mentre volevo fare dell'altro.

Spero di cuore che tu possa ispirati alle pagine che leggerai qui, e ancora di più, trovare il tuo spazio che ti farà sconvolgere la vita, cosi come è accaduto a me.

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • White Twitter Icon

Ciaooo. Se sei qui a leggere qualcosa di me, sono felice. Ti ringrazio e ti dò il benvenuto nelle speranza che tu possa trovare interessanti le mie parole, immagini e l'esperienze che vorrei condividere con te.

Leggi ancora

 

Agobatrip 2019 by Tatjana Laban

News letters