• Tatjana Laban

Accade solo a Kolkata

Pura felicità ;) 

Questa bella anima, che vive in mezzo alla strada ha saputo darmi dei momenti di gioia indescrivibili. Mi aspettava la mattina per bere insieme cai e la sera in un vicino take&way dove mangiavo qualcosa. Una porzione di riso a base vegetale costava 80 rupie, e con l'aggiunta del pollo 100. Circa 1, 30 euro. Quando gli chiedevo se volesse qualcosa mi diceva " va bene vegetale non spendere troppo ". Gli si illuminava il viso quando dicevo

lo preferisci con il polo?


Prendeva il suo sacchetto e andava via felicissimo. Una sera dopo aver pagato, sono andata verso stessa direzione dove si era allontanato lui e un centinaio di metri in là l'ho trovato sulla sua stuoia sul marciapiede (la sua casa ) dove in compagnia di altre tre persone consumavano insieme il cibo comprato. Sono saltati tutti ad abbracciarmi. Non mi sono sentita generosa o altro, ho pensato solo quanto deve essere grande e puro il cuore di una persona che non ha spesso un piatto da mangiare al giorno e quanta generosità ha dentro per condividerlo con gli altri quelle volte che lo ha.

Oggi camino in mezzo alle nostre strade signorili e pulite, e noto i passanti, cupi, silenziosi, il sorriso e diventato una rarità...Sovraccarichi di pensieri che sono dei problemi generati da un benessere materiale, che crea l'infelicita, non permette di guardare oltre, di uscire dai confini ... Quei giorni in cui ho deciso di lasciarmi dietro l'occidente in tutti i sensi, carica di due cambi, e di pochi soldi, son riuscita a fare così poco, ma così poco, da rendermi conto oggi che ciò che mi torna, non è comparabile a nulla... Il pensiero di tornarci tutte le volte che posso è la mia via Maestra.


19 visualizzazioni
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • White Twitter Icon

Ciaooo. Se sei qui a leggere qualcosa di me, sono felice. Ti ringrazio e ti dò il benvenuto nelle speranza che tu possa trovare interessanti le mie parole, immagini e l'esperienze che vorrei condividere con te.

Leggi ancora

 

Agobatrip 2019 by Tatjana Laban

News letters